WWF e Vie dei Tesori: Sabato e Domenica alla foce dell’Oreto

0
80

Sabato 12 e domenica 13 ottobre il WWF Sicilia Nord Occidentale organizza una passeggiata alla scoperta dell’avifauna presente alla foce del Fiume Oreto. La passeggiata si svolgerà lungo la costa palermitana, da Porta Felice alla foce del fiume, attraversando il parco del Foro Italico, per l’osservazione dell’avifauna presente tra ambienti urbani, giardini e ambienti naturali. Gli organizzatori consigliano di portare un binocolo. L’ appuntamento  sarà alle ore 9:00 alle Mura delle Cattive accanto Porta Felice. La passeggiata è inserita nel programma de Le Vie dei Tesori 2019, con cui il WWF collabora da 5 anni, e pertanto va prenotata tramite il sito della manifestazione.

Saranno 4 le passeggiate proposte nei 4 week-end dal 12 ottobre al 3 novembre che vedono protagonista la più grande associazione ambientalista attiva da decenni a Palermo e in Sicilia. I visitatori saranno infatti accompagnati da esperti naturalisti che spiegheranno la flora e la fauna dei luoghi visitati in coerenza con il grande progetto di WWF Italia, Urban Nature, la natura in città. Sarà possibile inoltre conoscere tutte le attività del WWF Sicilia Nord Occidentale in quanto per ogni passeggiata saranno presenti attivisti del sodalizio.

Le altre passeggiate vedranno luoghi simbolo della città di Palermo come Villa Trabia il 19/20 ottobre, il Parco della Favorita e il Bosco Niscemi il 26/27 ottobre, quindi si chiude con la stupenda Villa Giulia il 2/3 novembre.

Tutte le informazioni e i dettagli sono pubblicati sul sito e sui social dell’associazione all’indirizzo web: wwfsicilianordoccidentale.it