Palermo Calcio: ufficializzati Bruno Tedino allenatore e Fabio Lupo direttore sportivo

0
7

Con l’ennesimo slittamento del closing al 30 giugno a prendere le decisioni per la nuova stagione rosanero è sempre l’attuale proprietario Maurizio Zamparini che in questi giorni ha scelto sia il nuovo allenatore che il nuovo direttore sportivo. I nomi scelti fin da subito non hanno entusiasmato l’ambiente, visto che si tratta di due profili che hanno svolto la loro carriera prevalentemente in Lega Pro. Ma stamattina, nonostante i malumori e le contestazioni di tanti tifosi, attraverso il proprio sito ufficiale la società ha ufficializzato il nuovo allenatore Bruno Tedino e il nuovo direttore sportivo Fabio Lupo.

Di seguito il comunicato pubblicato sul sito ufficiale del Palermo Calcio:

L’U.S. Città di Palermo comunica di aver contrattualizzato il Direttore Sportivo Fabio Lupo e l’allenatore della Prima Squadra Bruno Tedino.

Fabio Lupo, classe 1964, dopo aver vestito da calciatore le maglie di Bari, Ancona ed Avellino, ha ricoperto il ruolo di Direttore Sportivo a Giulianova, ad Ascoli, a Manfredonia ed a Torino. E’ stato inoltre il Responsabile Tecnico del Settore Giovanile della Sampdoria e dirigente di Juve Stabia e Teramo.

Bruno Tedino, classe 1964, dopo un breve percorso da calciatore ha iniziato nella seconda metà degli anni ’80 la sua carriera da tecnico, allenando nel vivaio di Treviso, Conegliano e Venezia. Successivamente, esperienze in Prima Squadra con il Novara, la Pistoiese, il Sudtirol e la Sangiovannese, fino a ricoprire il ruolo di Commissario Tecnico delle selezioni Under 16 ed Under 17 della Nazionale Italiana. In questa stagione ha condotto il Pordenone fino alla semifinale play-off della Lega Pro.

(Redazione)