Palermo 10 e lode. Goleada e ulteriori record con il Corigliano

0
58

Dieci su dieci. Continua l’implacabile marcia del Palermo dei record in campionato e ieri a farne le spese è stato il Corigliano travolto per 6 a 0. Partita senza storia fin dai primissimi minuti, infatti al 6′ i rosanero hanno trovato il vantaggio con un gran gol da fuori area di Ficarotta. Lo stesso attaccante pochi minuti dopo ha avuto due ghiottissime occasioni calciando incredibilmente fuori. Al 39′ è arrivato il raddoppio con Martin che da fuori area ha calciato sotto l’incrocio dei pali realizzando un eurogol.

Nella ripresa i ragazzi di mister Pergolizzi hanno dilagato con con la doppietta di Ricciardo che al 55′ ha trasformato un calcio di rigore procurato da Doda e al 61′ ha spinto in rete da pochi metri in spaccata. Il quinto gol lo ha messo ha segno al 74′ Martinelli bravo in tuffo di testa a sfruttare alla perfezione un cross di Vaccaro. Nei minuti di recupero c’è stata gloria anche per Sforzini che con un preciso colpo di testa ha realizzato il suo secondo gol in campionato.

La prossima settimana il Palermo giocherà nuovamente al Barbera dove ospiterà il Savoia quinto in classifica con 17 punti.