Onde di Legalità, domenica 14 maggio al Museo dell’Acciuga ad Aspra

0
15

 

Domenica 14 maggio dalle ore 10:00 alle 18:00 all’interno della struttura che ospita il Museo dell’Acciuga ad Aspra si svolgerà la manifestazione “Onde di Legalità”, il cui obbiettivo è la promozione della cultura della legalità. Ad organizzare l’evento “Salvatore Insenga Editore”, in collaborazione con “Radio In 102” e “SIULP”.

Il programma della giornata prevede una serie di testimonianze raccontate direttamente sia da alcuni dei parenti di vittime di mafia che da alcune vittime del racket, con l’intento di sviluppare coesione contro il disinteresse che rende più fragili i territori generalmente già colpiti dal disagio economico – sociale.

La manifestazione sarà arricchita da intermezzi artistici in cui verranno lette poesie in dialetto siciliano, si esibiranno musicisti ed artisti. All’interno della manifestazione sono previste inoltre, mostre fotografiche e d’artigianato locale. Durante la giornata sarà offerta una degustazione di prodotti locali. L’importanza del tema trattato è ancora sancito da interventi di cariche istituzionali che nelle proprie funzioni operano per liberare il nostro Paese dal fenomeno della criminalità organizzata.

Saranno partner dell’evento il Rotary Club Palermo Ovest, Inner Wheel Club  Palermo, Civitan Club di Palermo, Associazione Nazionale Amici di Attilio Manca, Libero Futuro, Scorta Civica, Agende Rosse, ANPS (Associazione Nazionale della Polizia di Stato), Siciliando, Alab Palermo, Aspra Comunità Marinara, Associazione. R.I. F. Morvillo ONLUS, Associazione. Life and Life, Antimafia2000 e L’Ora.

(Redazione)