La musica di Nek in Sicilia attraverso il sound dei “Congiunzione Astrale NEK Tribute Band”

0
23
Congiunzione Astrale NEK Tribute Band

I “Congiunzione Astrale NEK Tribute Band” nascono nel 2015 dall’unione di cinque ragazzi accomunati dalla passione e dai sound dei testi di Filippo Neviani, in arte Nek, uno dei cantautori più apprezzati del panorama musicale italiano. Un progetto, la formazione della band, nato a Messina come hobby e divertimento ma che con il passare del tempo si è trasformato in qualcosa di più concreto.

Dopo una fase iniziale di consolidamento il gruppo ha iniziato ad esibirsi nei locali della movida in giro per la Sicilia e in estate anche nei grandi lidi balneari. Prestigiosa anche l’esibizione del gruppo al Concerto del Primo Maggio a Piazza Duomo a Messina organizzato dalla “Lizard Music Academy” che ha permesso alla band di farsi conoscere e grazie alla produzione di Franco Cirrincione e “Music Service Light Sound Project” di esibirsi nelle più importanti piazze siciliane.

Nei loro concerti i “Congiunzione Astrale NEK Tribute Band” cercano di riproporre nel modo più fedele possibile la musica di Nek e propongono i pezzi dell’” Unici in Tour” del cantautore emiliano.

La band, che è formata da Daniele Gurrera alla voce e chitarra, Gabriele Roccamo alla chitarra, Armando Fiorello al basso e Danilo Noccioli alla batteria, sta inoltre partecipando nella sezione “Cover” al “Tour Music Fest”, un contest musicale nazionale che vedrà nella fase finale in giuria il noto autore Mogol.

(Salvo Scaduto)