Il mare è ricchezza: torna Seacily, il salone della nautica

0
57

Per la Sicilia il mare è ricchezza. Torna per la terza edizione Seacily, il salone della nautica. Quattro giorni di esposizioni, mostre, convegni, dimostrazioni a bordo. Quattro giorni per parlare di mare.

La sede prescelta non poteva che essere Marina Villa Igiea, che dal 23 al 27 ottobre, si trasforma in palcoscenico per espositori del settore nautico, professionisti, appassionati del mare e curiosi.

Tra i partecipanti il vicepresidente vicario di Sicindustria, Alessandro Albanese, e il presidente di Assonautica, Andrea Ciulla. Gli espositori incontreranno il pubblico siciliano degli appassionati e degli addetti ai lavori. Sarà l’occasione per presentare le ultime novità nel settore della nautica, dalle imbarcazioni agli accessori, dalla componentistica alle attrezzature.

Esposizione, promozione, vendita ma non solo attività commerciale all’interno del Seacily. In programma due convegni; uno su Nautica, Ambiente e Turismo – Il progetto Plastic Free e un altro su “Distretto nautico, Reti d’Impresa e digitalizzazione quali strumenti di sviluppo“. La presentazione del libro “Diario Atlantico e altre storielle” di Carlo Orlando (ed. Navarra), una chiacchierata con Sergio Davì sulla sua traversata in gommone da Palermo a New York, una mostra permanente “Bedda Fuddia” di Pucci Scafidi e Maurilio Catalano.

Il Salone è organizzato da Assonautica Palermo sezione provinciale di Assonautica Italiana – Associazione nazionale per la Nautica da Diporto – promossa dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Palermo ed Enna

QUI il programma