Il concerto di Radio Italia torna a Palermo con un cast stellare

0
17
Radio Italia Live Palermo

Decine di migliaia di palermitani e siciliani hanno ancora in mente l’indelebile ricordo del concerto di due anni fa, in occasione dell’anniversario dei trentanni di Radio Italia, che la famosa  l’emittente radiofonica organizzò a Palermo con i migliori artisti del panorama musicale nazionale.

Radio Italia Live Palermo 2017

Anche quest’anno Radio Italia Live dopo la tradizionale tappa di Milano, che si è svolta lo scorso 27 maggio, tornerà a Palermo il 29 giugno per un concerto che per artisti che si esibiranno e spettatori previsti sarà l’evento più atteso e importante dell’anno nell’isola.

Un cast, come detto, stellare che accontenta tutti: dai più giovani ai meno giovani; dagli amanti della lirica a quelli della trap. La location del concerto sarà, anche quest’anno, il Foro Italico dove verrà installato il mega palco dal quale si esibiranno gli artisti accompagnati dalla Mediterranean Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori. A condurre la serata ci saranno Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

Radio Italia Live Palermo 2017

Gli artisti che si esibiranno nella tappa di Palermo saranno: Achille Lauro, Benji & Fede, Ghali, Il Volo, Irama, Fiorella Mannoia, Mahmood (vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo), Fabrizio Moro, Nek, Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, TheGiornalisti e Paola Turci. L’artista internazionale che si esibirà per Radio Italia World sarà Mika.

Il concerto sarà trasmesso in diretta sia su Radio Italia sia in TV sui canali Real Time e Nove.

Tornare a Palermo -dichiara il Presidente di Radio Italia Mario Volanti– è rivivere una grande emozione che ha riempito di gioia la città, la Sicilia e tutti gli artisti che ci hanno dato la possibilità di realizzare quello che era un sogno. Stiamo lavorando per riuscire a ricreare un grande evento e speriamo di riuscirci al meglio. Ringrazio il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, e la sua amministrazione, per aver creduto in RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO e per la collaborazione che c’è stata e ci sarà fornita”.

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando insieme al Presidente di Radio Italia Mario Volanti

Per la seconda volta -afferma il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando– il concerto di Radio Italia sarà a Palermo, dopo il 2018 in cui la città è stata Capitale della Cultura. E’ un risultato molto importante perché se Milano si conferma capitale europea dell’Italia, Palermo aspira ad essere capitale mediterranea dell’Italia e rinnova la disponibilità ad unire la Mitteleuropa e il Mediterraneo con gli straordinari artisti che come sempre Radio Italia riesce a coinvolgere nei suoi concerti, che attirano appassionati da tutta la Sicilia ed oltre. Il 29 giugno l’appuntamento è al Foro Italico, davanti al mare di Palermo e davanti allo splendido centro storico. Ovviamente posso concludere dicendo venite e vedete com’è bella la nostra città.

(Salvo Scaduto)