Ieri a Pettineo si è ufficialmente insediato il nuovo sindaco Domenico Ruffino

0
13
Il nuovo sindaco di Pettineo Domenico Ruffino e i consiglieri eletti nella lista "Pettineo Domani".

Ieri mattina nei locali della scuola elementare di Pettineo è avvenuta la proclamazione nel nuovo sindaco Domenico Ruffino. Subito dopo si è proceduto alla cerimonia ufficiale d’insediamento nell’aula consiliare del palazzo Municipale. Ad accompagnare il nuovo sindaco tutti i consiglieri eletti della lista “Pettineo Domani” e una folta schiera di sostenitori e cittadini. La cerimonia è stata molto sobria e piena di emozione per il neo eletto che ha registrato il 61,43 % delle preferenze. Nel suo commosso discorso d’insediamento, dopo la simbolica investitura, Ruffino ha sottolineato il duro lavoro compiuto durante la campagna elettorale da tutti i componenti attraverso tutte le iniziative svolte che vanno dall’ascolto continuo della gente a giornate mirate alla sensibilizzazione della cittadinanza e ha rivolto un caloroso apprezzamento alla squadra determinata e coesa che lo ha supportato lungo tutto il percorso.

Da parte nostra – afferma il primo cittadino – ci sarà l’impegno che in questi cinque anni si possano gettare le basi per una progettualità che nel tempo possa arginare l’emigrazione dei nostri concittadini. Vogliamo intraprendere dei percorsi che mirino a sviluppare i servizi resi alla nostra cittadinanza. “

Cercheremo- continua Ruffino- la collaborazione fattiva di tutti dipendenti comunali e di tutta la cittadinanza che saranno da stimolo lungo tutto il cammino nei prossimi cinque anni.

Insieme al team – conclude il nuovo sindaco di Pettineo – lavoreremo nell’interesse di tutti, sia di chi ha riposto la propria fiducia votandoci, sia nell’interesse di chi non lo ha fatto.

 

Il nuovo sindaco di Pettineo Domenico Ruffino e i consiglieri eletti nella lista “Pettineo Domani”.

(Redazione)