Grande successo a San Vito Lo Capo durante il Festival Internazionale degli Aquiloni

0
16
Festival Internazionale degli Aquiloni

Tantissime persone in questo fine settimana hanno riempito la spiaggia di San Vito Lo Capo in occasione della nona edizione del Festival Internazionale degli Aquiloni e assistito allo spettacolo offerto da tantissimi aquilonisti provenienti da tutto il mondo che hanno fatto volare centinaia di aquiloni di vari materiali, forme e dimensioni. Una manifestazione resa più bella anche dalla temperatura estiva che ha invogliato tantissima gente a scegliere San Vito Lo Capo per le prime giornate di mare della stagione.

Ieri in occasione della giornata conclusiva del Festival abbiamo incontrato l’organizzatore della manifestazione Ignazio Billera che ci ha concesso un’intervista.

Durante il Festival Internazionale degli Aquiloni -afferma Ignazio Billera– giunto alla nona edizione, abbiamo registrato tantissime presenze, spiagge piene, alberghi e ristoranti pieni e soprattutto un cielo strapieno di aquiloni. Noi siamo molto contenti e anche quest’anno come gli altri anni abbiamo cercato di dare il massimo, anche perché dietro a eventi di questo genere occorre un grande sforzo organizzativo.

Per il prossimo anno -continua Ignazio Billera– ci aspettiamo una maggiore sensibilizzazione delle aziende affinché sponsorizzino una manifestazione come questa che ha portato a San Vito Lo Capo tanta gente e tanti bambini felici dello spettacolo a cui hanno assistito. Anche per questo motivo vorremmo la collaborazione di tutti gli operatori economici del paese perché il Festival Internazionale degli Aquiloni porta ogni anno sul posto tantissima gente e quindi crea un importante indotto all’economia locale. Se come detto ci fosse la collaborazione di tutti non dovremmo fare ogni anno i salti mortali nell’organizzazione di un festival i cui ottimi risultati sono sotto gli occhi di tutti.

In questa edizione -coclude Ignazio Billera– nei vari giorni abbiamo organizzato la serata dedicata al volo notturno, le varie esibizioni degli aquilonisti coinvolti nella manifestazione e una serie di spettacoli in piazza. Un ringraziamento va alla Centro Media che si è occupata della produzione del festival e alla Diego Riggi Band che ha curato gli spettacoli in piazza.

La Fotogallery della nona edizione del Festival Internazionale degli Aquiloni

(Salvo Scaduto)