Giancarlo Cancelleri sarà il candidato presidente del Movimento 5 Stelle alle elezioni regionali in Sicilia

0
44

Lo si sapeva già da mesi ma ieri è arrivata l’ufficialità e con la vittoria alle “Regionarie” sulla piattaforma Rousseau, dove hanno votato 4350 iscritti, Giancarlo Cancelleri sarà il candidato alla Presidenza della Regione del Movimento 5 Stelle in Sicilia. L’annuncio è stato dato ieri sera da Beppe Grillo durante la manifestazione organizzata dai pentastellati al Castello a Mare di Palermo.

Cancelleri, attualmente deputato all’Ars, corre per la seconda volta per la carica di Presidente della Regione dopo l’esperienza del 2012 dove, sempre con il M5S, arrivò terzo dietro Crocetta e Musumeci raccogliendo 368.006 preferenze e il 18% dei consensi. Nel suo intervento il geometra di Caltanissetta ha attaccato il Partito Democratico per il sostegno a Crocetta, colpevole di aver affossato l’isola, e inoltre ha promesso che una volta eletto taglierà gli stipendi dei deputati ed eliminerà i vitalizi e le pensioni d’oro per distribuirli agli studenti, ai disabili e a chi ha perso la casa.

Presenti alla manifestazione oltre a Beppe Grillo anche Davide Casaleggio e il vicepresidente della Camera dei Deputati Luigi Di Maio che hanno ribadito a più riprese che per vincere le elezioni nazionali è necessario conquistare la Sicilia, affermando inoltre che il Movimento 5 Stelle sia in Sicilia sia a livello nazionale correrà da solo senza fare alleanze con altri partiti.

Giancarlo Cancelleri candidato Presidente del M5S in Sicilia

(Salvo Scaduto)