Figuccia: “Soddisfatto del dietrofront di Miccichè sui vitalizi. Spero non si tratti di una delle sue solite carnevalate”

0
79
Nelle ultime ore, dopo la presa di posizione di qualche giorno fa del Presidente della Regione Nello Musumeci, c’è stato il dietrofront del Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Gianfranco Miccichè che si è detto favorevole al taglio dei vitalizi.
Sull’argomento è intervento il deputato regionale dell’Udc Vincenzo Figuccia,da sempre favorevole all’abolizione dei vitalizi, che ha dichiarato quanto segue:
Vincenzo Figuccia

“Finalmente -dichiara Vincenzo Figuccia deputato dell’Udc all’Ars e leader del Movimento Cambiamo la Sicilia- la via maestra del taglio netto e definitivo dei vitalizi viene recepita dalla sordità istituzionale che negli ultimi mesi ha fatto orecchie da mercante verso la voce unanime dei siciliani. Sono soddisfatto che il presidente dell’ARS si sia accodato non senza qualche stupore dal momento che sino a poche ore fa affermava l’esatto contrario. Ciononostante, se questa contraddittorietà è necessaria per aver raggiunto l’esito sperato ed evitare che alla Sicilia ammanchi un trasferimento di oltre 60 milioni, ben venga. Spero che abbia la capacità di prendere seriamente la vicenda e che non sia una delle sue solite carnevalate delle quali francamente, possiamo fare a meno.”