Figuccia organizza una protesta in piazza contro il mancato taglio dei vitalizi

0
92

Dopo il mancato taglio dei vitalizi il deputato regionale dell’Udc Vincenzo Figuccia, che negli anni ha fatto vere e proprie battaglie per la soppressione, ha lanciato un appello alla cittadinanza per scendere in piazza e ribellarsi alle scelte di palazzo.

Vincenzo Figuccia, deputato all’Ars dell’Udc

Di seguito le parole di Vincenzo Figuccia:

“Voglio lanciare un fortissimo appello a tutta la società civile, ai sindacati liberi, ai movimenti e alle associazioni, alle famiglie e ai cittadini tutti per dire basta allo scempio dei vitalizi. Mentre a livello nazionale gli ex deputati hanno subito il taglio, la Sicilia resta ancora l’ultima regine che manca all’appello, trascinandosi il fardello per l’inerzia di taluni, in primis del presidente dell’Assemblea Regionale Miccichè, che propongono un taglio beffa assolutamente ridicolo che lascerebbe asciutte le casse regionali a scapito dei cittadini.
Per questo, martedì 12 novembre scenderemo in piazza con una fiaccolata che a partire dalle ore 22.00 sosterà su via Palagonia 4. Stringiamoci, uniti nel dovere morale di difendere i principi della giustizia sociale e della più equa distribuzione delle ricchezze contro un sistema occulto che vuole conservare privilegi e poteri.”