Elezioni Palermo. Presentate liste e assessori designati

0
35

Scadevano ieri i termini per la presentazione delle liste a sostegno dei candidati a sindico di Palermo e per la designazione di parte degli assessori che comporranno le future giunte. Il sindaco uscente Leoluca Orlando sarà sostenuto dalle seguenti liste: “Movimento 139”, “Palermo 2022”, “Mosaico Palermo”, “Democratici e Popolari”, “Uniti per Palermo”, “Alleanza per Palermo” e “Sinistra Comune”. Gli assessori designati invece sono Gaspare Nicotri, Antonino Gentile, Jolanda Riolo e Giuseppe Mattina.

Le liste a sostegno di Fabrizio Ferrandelli saranno invece “Coraggiosi Palermo”, “Palermo con Fabrizio”, “Palermo prima di tutto”, “Palermo al centro”, “Forza Italia”, “Cantiere Popolare” e “UDC”. Gli assessori scelti sono: Rosi Pennino Giuseppe Labita, Alessandro Arnetta e Giuseppe Todaro.

Una sola lista per tutti gli altri candidati a sindaco, a partire da Ugo Forello del M5S che ha designato come assessori Adriano Varrica, Aldo Penna, Maria Alessandra Costantino e Annalisa Giampino. Isamele La Vardera sostenuto dalla lista “Centrodestra per Palermo” ha inserito come nomi della propria giunta Totò Borgese, Benedetto Zoccola, Gigi Scalzo, Carmelo Caruso e Davide Gentile. L’unico candidato sindaco donna è Nadia Spallitta che è sostenuta dalla lista “Spallitta sindaco con i Verdi” e ha indicato come assessori Chiara Donà Modica Dalle Rose, Carmelo Fortunato Sardegna, Luca Moncada e Carmelo Brucoli.

Ciro Lomonte, sostenuto dalla lista “Siciliani Liberi”, ha designato assessori Stefano Serafini, Chiara Dell’Utri, Massimo Merighi e Maria Sviridenko. Francesco Messina, supportato dalla lista “Centro Riformista” ha scelto come assessori Liborio Rappa, Sabrina Bilello, Salvatore Incandela e Marco Pecoraro. A sorpresa nelle ultime ore è spuntato un nuovo candidato, Marco Lo Bue appoggiato dalla lista Cambiamo Palermo con i Palermitani.

(Redazione)