Dopo anni di chiusura Lercara Friddi riavrà il suo cineteatro. Il sindaco Marino: “Un giorno di festa per la nostra comunità”

0
3152

Nel 2017 chiuse uno dei luoghi più rappresentativi di Lercara Friddi, il Cineteatro Ideal simbolo per anni della cultura e dello svago del comprensorio e volano per l’economia di tante aziende locali. Oggi, grazie anche ai fondi che la Regione Sicilia ha stanziato per la ristrutturazione dei teatri siciliani, Lercara Friddi riavrà il suo cineteatro, infatti, tra i progetti che saranno finanziati ci sarà anche quello della ristrutturazione dell’Ideal.

Luciano Marino, sindaco di Lercara Friddi

“Tra i nostri obiettivi principali quando siamo stati eletti -afferma il sindaco di Lercara Friddi Luciano Marino– vi era quello di riaprire il cineteatro Ideal e fin dal mio insediamento ho lavorato affinché si ponessero le basi per la riapertura di uno dei nostri luoghi simbolo. Quando ad inizio di quest’anno è uscito il bando sulla ristrutturazione dei teatri i nostri uffici hanno lavorato al progetto con la collaborazione dell’architetto Sferlazza e ad aprile lo abbiamo presentato. Oggi, grazie alla lungimiranza del Presidente della Regione Nello Musumeci e del Presidente dell’Assemblea Regionale Gianfranco Miccichè che hanno con questo progetto investito sulla cultura in Sicilia, Lercara riavrà il suo cineteatro poiché l’Ideal è tra i progetti approvati. Un giorno di festa per la nostra comunità che a breve si riapproverà di uno dei suoi luoghi simbolo”