Domani sera a Palermo, in occasione della “Notte Europea dei Musei”, tre aperture notturne d’eccezione e tante attrazioni turistiche aperte al pubblico

0
15

Domani sera, in occasione della “Notte Europea dei Musei” in tantissime città europee vi saranno visite notturne di musei e monumenti. Anche Palermo sarà protagonista dell’iniziativa grazie a Terradamare che ha organizzato l’apertura notturna di tre bellissime attrazioni turistiche in città, visitabili dalle ore 18:00 fino a mezzanotte.

La prima attrazione che sarà possibile visitare è la “Casa Museo Stanze al Genio” all’interno di un’abitazione privata a Palazzo Torre Piraino, dove i visitatori potranno ammirare una collezione di meravigliose maioliche (oltre 5.000 pezzi) e antichissimi affreschi. I visitatori potranno inoltre apprezzare collezioni di giocattoli antichi, ceramica contemporanea, etichette pubblicitarie della metà del ventesimo secolo, scatole di latta d’epoca e articoli di cancelleria.

Durante la serata anche “Museo Palazzo Asmundo” aprirà le porte ai palermitani e ai turisti per far conoscere il magnifico patrimonio culturale che si trova al suo interno. Una dimora principesca ricca di meravigliosi affreschi realizzati da Gioacchino Martorana nel 1764 e di porcellane napoletane e francesi, ceramiche siciliane, vasi, ricami, ventagli e carrozze.

Un’ attrazione turistica visitabile domani sera sarà la “Torre Medievale di San Nicolò” considerata probabilmente la torre più alta realizzata a Palermo. Nella terrazza della torre i visitatori potranno godere di una delle più belle e suggestive visuali della città.

Durante la serata sarà inoltre possibile visitare altre attrazioni turistiche della città: il “Museo Internazionale delle Marionette”, il “Museo di Mineralogia”, “Palazzo Branciforte”, la “Pinacoteca di Villa Zito”, la “Galleria d’Arte Moderna”, l'”Ecomuseo del Mare di Sant’Erasmo” e il “Museo del Vino”.

(Salvo Scaduto)