Domani a Palermo “Ali per volare and Friends” a sostegno delle missioni umanitarie di Rino Martinez

0
13

Domani sera alle ore 21:00 all’Hotel San Paolo Palace di Palermo vi sarà lo spettacolo benefico “Ali per volare and Friends” a sostegno delle missioni umanitarie che vedono da anni il cantautore e missionario palermitano Rino Martinez impegnato nella foresta equatoriale congolese a difesa dei pigmei, un’etnia a forte rischio d’estinzione a causa della denutrizione, delle condizioni igienico-sanitarie dei luoghi in cui vivono e della persecuzione perpetuata contro di loro da altre etnie del posto.

Tantissimi saranno gli ospiti che hanno aderito all’iniziativa e prenderanno parte allo spettacolo: Stefania Petyx, Gianni Nanfa, Roberto Lipari, Mago Plip, Giuseppe Giambrone, Rossella Leone, Tiziana Martillotti e tanti altri. Inoltre durante la serata verrà presentato ufficialmente il videoclip della canzone di Rino Martinez “Provaci Luca” che fa parte della colonna sonora del film “The Trainer, L’Addestratore” del regista palermitano Carlo Comito.

Domani-afferma Rino Martinez– è una di quelle occasioni e iniziative da non perdere, perché “Ali per Volare” chiama a raccolta i suoi amici. Il periodo che stiamo attraversando è molto difficile e sempre di più lo diventa perché nell’era della globalizzazione i temi si sovrappongono e si intrecciano e la gente rischia di essere un po’ confusa su quali sono le priorità da scegliere e da portare avanti. Quindi a tutte le notizie e le tragedie che si susseguano nel mondo ormai non si riesce più a dare una priorità. “

Quello per cui ci battiamo-continua Rino Martinez– nello specifico salvare dall’estinzione l’etnia dei pigmei nella foresta equatoriale del Congo, è una grandissima nostra peculiarità anche perché con pochissimi fondi stiamo riuscendo a fare un miracolo. Infatti abbiamo fin qui salvato con le medicine, con i vaccini e con gli interventi chirurgici molte migliaia di bambini e donne. Lo abbiamo fatto con quei fondi della carità che la gente ci ha donato di volta in volta, di mese in mese, di anno in anno.

Allo spettacolo di domani- conclude Rino Martinez– saranno presenti tanti artisti che faranno le loro esibizioni a sostegno della nostra missione. Un particolare ringraziamento va a tutti gli amici di “Ali per Volare” che in questi anni ci hanno supportato e permesso di salvare decine di migliaia di vite grazie alle nostre missioni umanitarie.

(Salvo Scaduto)