Dal film all’app già online: nelle sale TuttAPPosto, il film di Roberto Lipari

0
70

Un vero e proprio schiaffo alle logiche baronali e delle raccomandazioni all’Università. E’ il fim TuttAPPosto di Roberto Lipari, giovane comico palermitano, oggi anche attore.

Proprio stamattina, noi di All Sicily siamo stati alla proiezione in anteprima del film che vi consigliamo di andare a vedere. Da oggi è in tutte le sale.

Insieme al film è nata anche l’applicazione gratuita per smartphone con cui votare i professori delle università italiane. Scaricando “tuttapposto”, si può selezionare la propria università e scegliere la materia (quindi il docente) corrispondente al corso di laurea. Qui si possono assegnare – come nel film – da 1 a 5 punti, aggiungendo al voto anche un commento, che può essere favorevole o negativo. Conclusa la votazione, si può vedere il giudizio complessivo rilasciato da altri studenti alla materia, che concorre a stilare una vera e propria classifica generale dell’ateneo. Per chi teme il giudizio del prof, niente paura, perché l’app non pubblica le email degli utenti.

A conclusione della Conferenza stampa, Roberto Lipari ha voluto fare un saluto ai nostri lettori: