Dal 21 al 30 settembre la 21^ edizione del Cous Cous Fest a San Vito Lo Capo

0
18

Dal 21 al 30 settembre a San Vito Lo Capo andrà in scena la ventunesima edizione del Cous Cous Fest, il festival internazionale che unisce gastronomia, cultura, musica e spettacolo. Come ogni anno la manifestazione si articolerà in 10 giorni di grandi eventi, concerti e spettacoli ogni sera sul palco di Piazza Santuario.

Tanti anche gli eventi culinari con i Cooking Show dei più importanti chef nazionali e internazionali e le competizioni del Campionato Italiano di Cous Cous e del Campionato del Mondo di Cous Cous che si svolgeranno durante tutta manifestazione.

A inaugurare la manifestazione, venerdì 21 settembre, il famoso gruppo musicale Le Vibrazioni, reduce dalla reunion e dal successo sanremese “Così Sbagliato”. Sabato 22 sarà la volta della giovanissima cantante trapanese Carmen Ferreri lanciata dal talent show “Amici”. Domenica 23 ci sarà l’attesissimo spettacolo di Beppe Grillo “Insomnia (ora dormo!)”.

Le Vibrazioni aprono la manifestazione con il concerto del 21 settembre

Lunedì 24 protagonisti assoluti sono i ritmi musicali del Maghreb con il gruppo Fanfara Station. Sempre l’Africa protagonista martedì 25 con la cantautrice Alsarah, accompagnata dalla band Nubatones. Mercoledì 26 sarà la volta del rapper italiano Gemitaiz, reduce dal successo del suo “Paradise Lost Tour”. Grande attesa giovedì 27 per la band, anch’essa lanciata dalla trasmissione “Amici”, The Kolors, reduce dal successo sanremese “Frida (mai mai mai)”.

Giovedì 27 a salire sul palco sarà la band The Kolors

Venerdì 28 sono previsti due spettacoli: uno gratuito della band Camera a Sud e uno a pagamento, sul palco allestito in spiaggia, di Ermal Meta vincitore in coppia con Fabrizio Moro del Festival di Sanremo con la canzone “Non mi avete fatto niente”. Sabato 29 a salire sul palco sarà la cantautrice americana Akua Naru con la sua musica con forti influenze  jazz, blues e hip hop. La chiusura della manifestazione, domenica 30 settembre, sarà affidata al duo comico Matranga e Minafò di Sicilia Cabaret.

Venerdì 28 sul palco in spiaggia ci sarà il concerto a pagamento di Ermal Meta

Tutti gli spettacoli, escluso il concerto di Ermal Meta, sono gratuiti e si svolgeranno a Piazza Santuario.

(Salvo Scaduto)