Cous Cous Fest: il programma completo

0
102
Cous Cous Fest 2017, il cast completo della XX edizione a San Vito Lo Capo dal 15 al 24 settembre

Nei giorni scorsi è stato presentato il programma completo del Cous Cous Fest, il festival internazionale che si svolge a San Vito Lo Capo e unisce gastronomia, cultura, musica e spettacolo. La manifestazione, giunta quest’anno alla ventesima edizione, si svolgerà dal 15 al 24 settembre con tantissimi spettacoli e numerosi artisti di caratura nazionale e internazionale che si esibiranno gratuitamente ogni giorno.

Cous Cous Fest 2017, il cast completo della XX edizione a San Vito Lo Capo dal 15 al 24 settembre

Ad inaugurare la manifestazione venerdì 15 settembre sarà il gruppo spagnolo Jarabe de Palo, capeggiato dal leader Pau Donés, che hanno scelto San Vito Lo Capo e il Cous Cous Fest tra le tappe del loro tour mondiale “20 anos” con cui celebrano i loro vent’anni di carriera coronati da tantissimi grandi successi come: “La Flaca”; “Depende”; “Bonito”; “Aqua” e “Me gusta como eres”.

Sabato 16 a salire sul palco di Piazza Santuario sarà la cantautrice siciliana Levante che quest’anno ha pubblicato il suo terzo album “Nel caos di stanze stupefacenti” anticipato dal singolo “Non me ne frega niente” e che farà parte della giuria della prossima stagione della trasmissione X Factor.

Domenica 17 vi sarà l’esibizione di un altro siciliano, infatti Nino Frassica accompagnato dalla Los Plaggers Band divertirà e coinvolgerà il pubblico con il suo esilarante spettacolo musicale.

Ancora la Sicilia protagonista lunedì 18 con il concerto di Mario Venuti che quest’anno ha pubblicato il nuovo album “Motore di vita”.

Martedì 19 la musica d’autore italiana sarà di scena sul palco di Piazza Santuario con il concerto di Niccolò Fabi, tra i più apprezzati cantautori del panorama musicale italiano.

Mercoledì 20 un altro cantautore, Fabrizio Moro, si esibirà dal vivo presentando il suo ultimo album “Pace”.

Giovedì 21 sarà la volta di Samuel, frontman dei Subsonica, reduce dal successo sanremese “Vedrai” e dalla hit estiva “La statua della mia libertà”.

Venerdì 22 grande attesa per l’esibizione di Francesco Gabbani, personaggio musicale del momento, che ha vinto l’ultima edizione del Festival di Sanremo e spopolato con la hit “Occidentali’s Karma” e il successo estivo “Tra le granite e le granate”. Per l’occasione il cantautore toscano presenterà dal vivo il suo ultimo album “Magellano”.

Sabato 23 ad esibirsi sarà un altro grande ospite internazionale conosciutissimo per la sua partecipazione come giudice al reality di cucina MasterChef Italia; stiamo parlando del vulcanico Joe Bastianich che, oltre ad essere il presidente di questa edizione della giuria di esperti del “Campionato del mondo del cous cous” che vedrà dieci chef internazionali sfidarsi nel fare il piatto di cous cous più buono, si esibirà con il suo gruppo musicale, “The Ramps”, in un concerto folk-blues-rock. A seguire si balla con la musica di Mario Fargetta.

Infine domenica 24 si chiude con lo spettacolo del comico di Zelig Paolo Migone.

Tantissimi anche gli eventi culinari con i Cooking Show dei più importanti chef nazionali e interinazioni e le competizioni del Campionato Italiano di CousCous e del Campionato del Mondo di Cous Cous che si svolgeranno durante tutta manifestazione.

(Salvo Scaduto)