Calcio: i risultati della settimana delle squadre siciliane

0
8

Quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta; sono questi i risultati delle squadre siciliane impegnati nei campionati professionistici nazionali. In Serie B il Palermo con non poche difficoltà ha pareggiato per 1 a 1 in casa del neopromosso Foggia con gli uomini di Stroppa che sono passati in vantaggio alla fine del primo tempo con Nicastro. Nel secondo tempo è arrivata la reazione rosanero e a dieci minuti dal termine Murawski è riuscito a trovare il gol del pari. Il prossimo incontro del Palermo è previsto nel turno infrasettimanale di domani dove gli uomini di Tedino incontreranno al Barbera la capolista Perugia.

Pareggiano 1 a 1 Foggia e Palermo con le marcature di Nicastro e Murawski

In Serie C le siciliane hanno conquistato quattro vittorie e una sconfitte. Importantissima vittoria in trasferta per il Catania che ha battuto 0 a 3 il Virtus Francavilla con le marcature di Lodi, Russotto e Djordjevic, balzando al secondo posto in classifica. Grande vittoria anche per il Trapani che sempre in trasferta ha vinto 1 a 3 contro la Juve Stabia grazie alle reti di Pagliarulo autore di una doppietta e di Murano. Vittoria in trasferta anche per il Siracusa che con il punteggio di 1 a 3 ha avuto la meglio sul Fondi con le reti degli aretusei messi a segno da Mangiacasale, Scardina e Turati. Prima vittoria in campionato anche per l’Akragas che ha battuto in casa la Paganese per 2 a 0 con le reti di Longo e Franchi. Unica nota stonata della settimana la sconfitta della Sicula Leonzio che ha perso in casa per 0 a 3 contro il Monopoli.

Vittoria in trasferta per 1 a 3 del Trapani contro la Juve Stabia grazie alla doppietta di Pagliarulo e al gol di Murano

(Salvo Scaduto)