Basket. Impresa Orlandina che batte in gara 1 playoff l’Olimpia Milano al Forum di Assago

0
9

Grande impresa ieri sera, in gara 1 nei quarti di finale playoff, al Forum di Assago per la Betaland Capo d’Orlando che ha vinto con il punteggio di 87 a 80 contro i campioni d’Italia in carica dell’Olimpia Milano. La squadra di mister Di Carlo ha avuto fin da subito un grande impatto sulla partita e dopo 4 minuti era già avanti 12 a 2 contro i favoritissimi padroni di casa.

Dopo un inizio disastroso l’Olimpia Milano ha iniziato a reagire, arrivando nel corso del secondo quarto a riportare il punteggio in parità, anche se è prontamente arrivata la risposta dei siciliani che hanno chiuso all’intervallo con 6 punti di vantaggio. Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa dell’Olimpia hanno iniziato a macinare gioco, avvicinandosi anche nel punteggio all’Orlandina che però ha controllato magistralmente gli attacchi avversari vincendo gara 1 con sette punti di vantaggio

Tra i grandi protagonisti della vittoria in casa Orlandina c’è sicuramente Milenko Tepic autore dei canestri più pesanti e decisivo per la vittoria finale dei suoi grazie a 17 punti e 7 assist. Gara 2 si disputerà domenica sempre a Milano, mentre gara 3 si disputerà martedì sera a Capo d’Orlando al Palafantozzi che per l’occasione si preannuncia gremitissimo.

(Salvo Scaduto)