Al via oggi a Palermo Sherbeth, il Festival Internazionale del Gelato Artigianale che unisce gusto e cultura

0
16

Inizia oggi e terminerà il 1 ottobre a Palermo Sherbeth, il Festival Internazionale del Gelato Artigianale che trasformerà il centro storico cittadino in un vero e proprio Villaggio del Gelato Artigianale. Parteciperanno al festival 45 maestri gelatieri provenienti da tutto il mondo. Durante la manifestazione vi saranno inoltre degustazioni, dibattiti, concerti, tour culturali, cooking show, itinerari culturali, spazi dedicati ai più piccoli e corsi per aspiranti gelatieri.

Sherbeth, il Festival Internazionale del Gelato Artigianale a Palermo dal 28 settembre al 1 ottobre

Per l’occasione acquistando dei ticket appositi che comprendono anche la degustazione di gelati artigianali si potranno visitare attrazioni cittadine aperte per l’occasione. Gli itinerari culturali saranno i seguenti: Palazzi Nobiliari lungo il Cassaro (28 e 29 settembre ore 21:00) con le visite di Palazzo Asmundo, Palazzo Alliata di Villafranca, Palazzo Bonocore e Area Quaroni; Le Strade del Capo (30 settembre ore 10:00) con le visite dell’ Oratorio di Sant’Onofrio, della Chiesa di Sant’Agostino, della Chiesa di Sant’Ippolito (esterno),della Via delle sedie volanti e dei Tetti della Cattedrale; Una favola urbana (30 settembre ore 10:00) con visite di Piazza Pretoria, Quattro Canti, Cassaro, Piazzetta sette fate, Piano Palazzo Reale e Chiesa di Santa Caterina; L’arte Araba a Palermo (1 ottobre ore 17:00) con visite della Cattedrale, della Chiesa di Santa Cristina la Vetere e della Camera delle Meraviglie.

Per conoscere tutti gli eventi previsti durante il festival è possibile consultare il sito ufficiale www.sherbethfestival.it

(Salvo Scaduto)