Con il Palermo non si può mai stare tranquilli, neanche quando conduce con 3 gol di vantaggio a dieci minuti dalla fine. Oggi, infatti, a Terni contro la Ternana, gli uomini di Roberto Stellone hanno rischiato di buttare via l’ennesima vittoria contro gli umbri, ma fortunatamente alla fine hanno conquistato i 3 punti che permettono ai rosanero di continuare a sperare nella promozione diretta.

Palermo che già nella prima frazione di gioco aveva costruito le basi per una comoda vittoria grazie alle due reti segnate dal sempre più sorprendente Antonino La Gumina a metà e a fine primo tempo. Nella ripresa è arrivato il triplo vantaggio realizzato da Gabriele Rolando, che con l’approdo di Stellone ha trovato continuità giocando sempre titolare.

Antonino La Gumina, autore di due gol nella vittoria del Palermo contro la Ternana

Dopo aver più volte sfiorato il quarto gol, a dire il vero realizzato da Rispoli ma annullato in modo dubbio dal direttore di gara, i rosanero si sono complicati la vita e a dieci minuti dal termine Finotto e pochi minuti dopo Tremolada hanno riaperto i giochi. Ma alla fine con non poche difficoltà il Palermo è riuscito a tornare alla vittoria.

Nella corsa alla promozione diretta il Frosinone ha vinto contro il Carpi, mentre il Parma giocherà domani e affronterà in trasferta il Cesena che la prossima settimana affronterà al Barbera il Palermo.

(Salvo Scaduto)

Articolo di Salvatore Scaduto