Una giornata di festa, sport e divertimento è stata quella trascorsa ieri a Bagheria presso il “Centro Sportivo Principi di Rammacca”. Ad organizzarla sono stati la scuola calcio Fortitudo Bagheria e il suo responsabile Pierandrè Figlia che da dieci anni, attraverso il “Memorial Figlia- Scicchitano”, invita le più importanti società di calcio giovanile della provincia di Palermo e della Sicilia per un torneo calcistico apprezzatissimo dagli addetti ai lavori.

Il Memorial, giunto alla decima edizione, è dedicato alla memoria di Totuccio Figlia che è stato il primo presidente della Fortitudo e che è venuto a mancare per un malore improvviso quattro giorni dopo la creazione della società e del padre di Enrico Scicchitano, cofondatore della società, venuto a mancare qualche mese dopo per cause analoghe.

Ad aggiudicarsi la decima edizione del “Memorial Figlia- Scicchitano”, rivolto alla categoria pulcini primo anno classe 2009, sono stati i ragazzi dello Sporting Village Tommaso Natale che si sono imposti in finale con il punteggio di 1 a 0 sul Buon Pastore.

(Salvo Scaduto)

Articolo di Salvatore Scaduto