Al Roland Garros, il torneo in terra rossa più prestigioso al mondo, un giovane tennista palermitano sta portando in alto Palermo, la Sicilia e l’Italia intera. Marco Cecchinato, infatti, sovvertendo qualsiasi pronostico, si è qualificato alle semifinali dell’ Open di Francia battendo grandi campioni del calibro di Carreno-Busta, Goffin e nei quarti di finale di Djokovic tra i tennisti più forti e vincenti di sempre.

Marco Cecchinato, tennista palermitano che ha conquistato la semifinale del Roland Garros

L’esaltante vittoria di ieri contro il tennista serbo, con il risultato di 3 a 1 e due tie-break vinti al secondo e al decisivo quarto set, ha fatto salire il tennista palermitano al ventisettesimo posto del ranking mondiale dei migliori tennisti.

La semifinale del torneo si disputerà venerdì a Parigi e vedrà Cecchinato contendersi la finale con il tennista austriaco Dominic Thiem attualmente all’ottavo posto nel ranking mondiale e con i favori del pronostico, anche se con un Marco Cecchinato in questo stato di grazia nulla è già scritto e c’è da scommettersi farà di tutto per far proseguire questo fantastico sogno.

(Salvo Scaduto)

Articolo di Salvatore Scaduto