Quattro vittorie e un pareggio, questi sono gli ottimi risultati ottenuti dalle squadre siciliane impegnate nei campionati professionistici. Il Palermo nel posticipo di Serie B di ieri sera ha battuto, nuovamente con grande sofferenza, la Pro Vercelli ultima in classifica. Ospiti che hanno fin da subito messo in difficoltà il Palermo e che hanno trovato meritatamente il vantaggio al 20′ grazie a Bifulco. Non è tardata però la reazione rosanero che è riuscita a pareggiare al 25′ grazie a Nestorovski bravo a sfruttare al meglio il perfetto assist di Chochev. All’inizio del secondo tempo il Palermo è passato in vantaggio con gli stessi interpreti con Nestorovski, ancora imbeccato da Chochev, che al 51′ ha siglato la sua personale doppietta e portato il punteggio sul definitivo 2 a 1. Nestorovski ancora protagonista nel finale, stavolta però in negativo, con un evitabilissimo fallo di mano che ha costretto l’arbitro ad estrarre il secondo cartellino giallo ed espellere l’attaccante macedone. Con questa vittoria il Palermo raggiunge il terzo posto a un solo punto di distanza dalle capoliste Perugia e Frosinone. Nel prossimo turno i rosanero saranno impegnati in trasferta contro l’Ascoli.

Ilija Nestorovski, autore della doppietta che ha permesso al Palermo di battere ieri nel posticipo di Serie B la Pro Vercelli

Ottimi risultati anche per le siciliane impegnate in Serie C. L’unica a non esser riuscita ad ottenere i tre punti è stata la Sicula Leonzio che ha comunque guadagnato un prezioso pareggio in casa del Bisceglie grazie al gol nel finale di Tavares che ha siglato la rete del definitivo 1 a 1. Importantissima vittoria per il Catania che di misura ha battuto per 1 a 0 l’Andria grazie al rigore trasformato nel finale da Lodi che ha regalato agli etnei il secondo posto in classifica. Tre punti d’oro anche per l’Akragas che in trasferta hanno vinto 0 a 1 contro la Casertana con il gol vittoria realizzato da Longo. Grandissima vittoria in rimonta anche per il Siracusa che sotto di due gol è riuscito a recuperare e vincere 4 a 2 contro il Cosenza grazie alle reti di Grillo, Catania e alla doppietta di Sandomenico. Siracusa oggi impegnato in casa nel recupero della 2° giornata di campionato contro l’Andria.

Importante vittoria in trasferta per l’Akragas che ha battuto di misura la Casertana grazie al gol di Longo

(Salvo Scaduto)

Articolo di Salvatore Scaduto