Ieri sera, presso il cinema Ambassador di Villabate, è andata in scena la prima del film “Ciò che non ti ho detto”, diretto e interpretato dal giovane emergente attore e regista palermitano Angelo Faraci. Il cast che ha preso parte al film, interamente girato nell’isola, è composto da attori siciliani, molti dei quali alla prima esperienza cinematografica.

Angelo Faraci, attore e regista del film “Ciò che non ti ho detto”

“Ciò che non ti ho detto” parla di una storia di mafia con il protagonista a capo di una banda di malavitosi che sottraggono con la violenza il denaro ai commercianti attraverso la pratica del pizzo. A un tratto subentra una ragazza figlia di un magistrato antimafia che fa innamorare il giovane e lo convince ad abbandonare il mondo della criminalità e indirizzarlo verso un percorso di legalità, che però, viene tragicamente interrotto dai membri dell’ambiente malavitoso.

Marika Faraci durante le riprese del film

Il film, che vede la collaborazione anche di Rai Cinema e di Sky, si conclude con la giovane modella Marika Faraci, sorella del regista a cui, in una suggestiva scena sulla riva del mare, è affidato il finale di una storia nel quale pur mancando il lieto fine il bene prevale sul male.

(Salvo Scaduto)

Articolo di Salvatore Scaduto