Come negli scorsi anni, anche questa estate, il Teatro Antico di Taormina sarà la location che ospiterà gli eventi di punta della musica internazionale nell’isola. Per gli appassionati quest’anno la scelta sarà abbastanza ampia per quanto riguarda le preferenze di genere musicale e accontenterà varie generazioni di pubblico.

I primi a salire sullo storico palco del Teatro Antico saranno il 21 giugno i Placebo, l’alternative rock band britannica, per la prima volta in Sicilia, che ha scelto Taormina come unica tappa del Sud Italia. Sempre nello stesso mese sarà la volta di Eddie Vedder, frontman della rock band statunitense dei Pearl Jam, che si esibirà per la prima volta in Italia da solista nella doppia tappa del 26 e 27 giugno.

A luglio è invece attesa un’altra rock band britannica, i Kasabian con il loro ultimo album “For Crying Out Loud” che si esibiranno il 19 luglio. Due giorno dopo, il 21 luglio, sarà di scena la musica d’autore dell’immortale cantautore francese Charles Aznavour che vanta più di settant’anni di carriera e oltre trecento milioni di dischi venduti in tutto il mondo. L’ultimo grande nome internazionale a varcare il palco del Teatro Antico sarà il 17 agosto il cantautore spagnolo Alvaro Soler, personaggio musicale del momento e recordman di album venduti che è stato tra i giudici dell’ultima edizione del programma televisivo X Factor e ospite internazionale al Festival di Sanremo.

(Redazione)

Articolo di Salvatore Scaduto