Venerdì 30 giugno 2017 sarà per molti una data da segnare sul calendario, infatti è previsto a Palermo il concerto RadioItaliaLive, un grande evento musicale in cui si esibiranno grandissimi nomi della musica italiana e non solo. Il concerto, che si terrà al Foro Italico, sarà completamente gratuito e attrarrà tantissimi spettatori provenienti da tutta l’isola e probabilmente dal Sud Italia.

Il concerto targato Radio Italia è giunto alla sesta edizione e da quest’anno, oltre alla consueta tappa di Milano che si svolgerà il 18 giugno a Piazza Duomo, è stata aggiunta la tappa di Palermo.  In entrambe le serate gli artisti saranno accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori, mentre la conduzione della serata è affidata a Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Le due serate, inoltre, verranno trasmesse in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv, Real Time e sul canale NOVE.

I cantanti che si esibiranno nella tappa di Palermo sono Alessio Bernabei, Emma, Lorenzo Fragola, J-Ax & Fedez, Francesco Gabbani, Nek, Francesco Renga, Samuel, Marianne Mirage e Sergio Sylvestre, mentre l’ospite internazionale sarà il noto dj Bob Sinclar.

(Redazione)

Articolo di Salvatore Scaduto