Al via oggi pomeriggio la seconda edizione del “Verdello fest” manifestazione dedicata al limone verdello, prodotto d’ eccellenza di Bagheria che attraverso questo evento culinario si tenterà di valorizzare e esaltarne il sapore.

Limone Verdello

Durante la due giorni del Verdello Fest, che si svolgerà presso Corso Umberto I, la via principale della città,  i visitatori troveranno buon cibo, gastronomia d’eccellenza, degustazione di vini, intrattenimento, artigianato artistico ed eventi culturali. Oltre al Verdello sarà protagonista un altro prodotto tipico della gastronomia locale e cioè il famoso “sfincione bagherese”.

La manifestazione è organizzata dall’associazione La Piana d’Oro e patrocinata dal Comune di Bagheria, dalla Pro-loco cittadina, dall’Ars e dall’Assessorato Regionale all’Agricoltura. Per l’occasione Villa Palagonia, la nota villa dei mostri, sarà visitabile sia oggi che domani con una guida anche di sera al costo ridotto di 3 euro. Inoltre i negozi del corso rimarranno aperti fino a mezzanotte.

(Salvo Scaduto)

Articolo di Salvatore Scaduto