Centomila tessere di cioccolato per costruire un maxi mosaico pasquale. E’ l’iniziativa che Forum Palermo propone  a piazza Fashion che per l’occasione si vestirà a festa con una scenografia creata ad hoc. I quadratini di cioccolato bianco, al latte e fondente saranno distribuiti ai visitatori che, insieme a degli assistenti qualificati tutti muniti di cappellino, guanti e grembiule, andranno a posizionarli all’interno di un grande rettangolo, quattro metri per due, per comporre un grande puzzle dove verranno disegnate le immagini di un uovo di Pasqua, di un coniglio e del logo del centro commerciale.

Maxi mosaico di cioccolata per festeggiare la Pasqua al Forum Palermo

A Forum Palermo vi saranno migliaia di tavolette di cioccolato che verranno divise in forme geometriche, alla realizzazione dell’opera dolciaria potranno partecipare tutti sia adulti che bambini.

La distribuzione delle tavolette è iniziata ieri e proseguirà anche oggi, poi alle ore 18 ci sarà il taglio del nastro, l’inaugurazione dell’opera cioccolatosa e gli auguri di Pasqua da parte della direzione di Forum Palermo.

Subito dopo si passerà tutti insieme alla degustazione del mosaico: bianco, al latte e fondente. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.

(Redazione)

Articolo di Salvatore Scaduto