Si conclude a Palermo il tour di Natale LEGO che ha toccato Verona Adigeo, Marcianise e Porta di Roma. Migliaia di mattoncini e l’atmosfera delle feste avvolgeranno il centro commerciale Forum Palermo oggi e domani, dalle 10.00 alle 20.00, per tutto il weekend in un’area, piazza Fashion, dedicata a grandi e piccini, dove ognuno troverà il divertimento preferito. L’area di Natale LEGO si apre con un meraviglioso spazio in cui uno stupendo Babbo Natale, alto due metri, realizzato con migliaia di mattoncini è pronto a dare il benvenuto e a farsi fotografare da adulti e bambini o da famiglie interE; una foto ricordo da non perdere e da avere sempre con se.

I bimbi più piccoli troveranno fantastiche piscine piene di mattoncini LEGO DUPLO. Studiati apposta per le manine dei bimbi in età prescolare, i mattoncini LEGO DUPLO permettono di costruire ogni cosa l’immaginazione suggerisca. Treni lunghissimi, torri altissime, o anche solo i primi incastri diventano possibili con la fantasia dei più piccoli e i mattoncini DUPLO. Da non perdere è il primo building happening natalizio a Palermo: guidati dallo staff, i giovani costruttori volenterosi potranno imparare a costruire decorazioni per l’albero di natale, tutte in mattoncini. Cuoricini, candeline, angioletti, caramelle e tantissime nuove idee da fare anche a casa propria per decorare gli alberi più originali.

Infine per i più grandi è irrinunciabile l’area di gioco libero, dove dare il massimo sfogo alla propria creatività con mattoncini di ogni forma e colore. I tavoli da gioco invitano proprio tutti alla costruzione e nulla rende più gioiose le famiglie che trovarsi tutti seduti insieme intorno ad un tavolino e creare dal nulla ciò che la fantasia suggerisce.

L’evento è gratuito.

(Redazione)

 

Articolo di Salvatore Scaduto