E’ stata presentata stamattina la 102^Targa Florio che andrà in scena il 4 e 5 maggio organizzata da  AC Palermo ed Automobile Club d’Italia, 3°round di Campionato Italiano Rally e tricolore Autostoriche. Saranno oltre 120 le vetture in gara e la competizione vedrà al via i migliori protagonisti del Campionato Italiano Rally di cui la tappa rappresenta il 3° round, come del Campionato Italiano Rally Autostoriche e Campionato Regionale. La prova spettacolo “Blutec” di venerdì 4 maggio sarà inoltre trasmessa da Rai Sport.

La partenza della Targa Florio sarà domani a Piazza Verdi a Palermo

L’edizione 2018 della Targa Florio è stata presentata stamattina presso la sede dell’Assessorato Regionale allo Sport, Turismo e Spettacolo, in Via Notarbartolo. Alla presentazione hanno preso parte l’assessore allo Sport Sandro Pappalardo, l’onorevole Alessandro Aricò e il vice sindaco di Palermo Sergio Marino nonché tutti gli organizzatori. La partenza è prevista domani a Palermo a Piazza Verdi.

La Targa Florio rappresenta la più antica gara automobilistica esistente – spiega l’assessore Sandro Pappalardo – ed è indubbiamente, oltre che una grande competizione sportiva, uno strumento di promozione territoriale fortissimo di cui possono beneficiarne le città toccate dal percorso. Ancora una volta la bellezza della Sicilia farà da contorno a un grande evento.

(Redazione)

Articolo di Salvatore Scaduto