Con il nuovo anno iniziano i grandi eventi musicali che faranno tappa anche in Sicilia. Nell’isola da anni il problema è sempre lo stesso e cioè la mancanza di impianti capaci di ospitare i grandi concerti musicali e la scelta degli organizzatori ricade come di consueto su due strutture: lo Stadio San Filippo di Messina e il Pal’Art Hotel di Acireale.

Caparezza, atteso il 16 febbraio al Pal’Art Hotel di Acireale

Il primo grande artista a esibirsi in Sicilia sarà il 13 e il 15 gennaio a Ragusa e Catania Massimo Ranieri con il suo “Sogno e Son Desto Tour”.  Tra febbraio e marzo location di quattro grandi concerti sarà il Pal’Art Hotel di Acireale con il tour congiunto il 3 febbraio di Francesco Renga, Nek e Max Pezzali. Il 16 febbraio sarà la volta dell’eclettico cantautore pugliese Caparezza reduce dal nuovo album “Prisoner 709”. Il 10 marzo invece è atteso Zucchero con il suo “Wanted Italian Tour”. Infine il 7 marzo si esibirà Gianni Morandi con il “Tour 2018 D’amore, D’autore”.

Jovanotti con il suo “Lorenzo Live 2018” farà tappa in Sicilia con due date ad Acireale

Il 21 marzo al Teatro Metropolitan di Catania ci sarà il concerto di Brunori Sas, mentre il 22 e il 23 marzo al Teatro Biondo di Palermo e al Teatro Metropolitan di Catania si esibirà la sicilianissima Levante. Il 31 marzo sempre a Catania al Teatro Land – La Nuova Dogana è invece attesa Francesca Michielin. Il 12 aprile torna in Sicilia Alessandro Mannarino con il tour “L’imperò Crollerà” al Teatro Metropolitan di Catania. Il 21 e 22 aprile protagonista di una doppia data siciliana a Palermo e Catania sarà il musicista e compositore Giovanni Allevi.

Vasco Rossi attesissimo il 21 giugno a Messina con il suo “No Stop Live 2018”

Ad aprile e maggio al Pal’Art Hotel di Acireale si svolgeranno altri quattro attesissimi concerti. Si inizia il 21 aprile con la grande musica d’autore con Gianna Nannini e il suo “Fenomenale il Tour” e il 2 maggio con Biagio Antonacci protagonista di “Dediche e manie Tour 2018”. Attesissimo come sempre il ritorno in Sicilia di Lorenzo Jovanotti con la doppia data del “Lorenzo Nei Palazzi dello Sport 2018” l’8 e il 9 maggio. Il 17 maggio sarà la volta di Elio e le Storie Tese con il loro “Tour d’Addio”.

I Negramaro si esibiranno l’8 luglio a Messina con  “Amore che torni Tour negli Stadi 2018”

I due grandi eventi musicali fin qui annunciati dell’estate siciliana si svolgeranno entrambi allo Stadio San Filippo di Messina con gli attesissimi concerti “No Stop Live 2018” di Vasco Rossi il 21 giugno e “Amore che torni Tour negli Stadi 2018” dei Negramaro l’8 luglio.

(Salvo Scaduto)

Articolo di Salvatore Scaduto